Corso di tipologia Home Tuition appositamente progettato per un genitore e un bambino che vogliono godersi una vacanza studio insieme, condividendo questa esperienza di immersione linguistica a contatto diretto con la cultura locale britannica! Dopo un breve test iniziale per definire il livello di partenza, il corso si potrĂ sviluppare e creare in base alle specifiche esigenze di ciascun partecipante.
Sono previste minimo 15 lezioni settimanali ed è possibile:
FORMULA 2:1 – se entrambi hanno lo stesso livello di lingua e gli stessi obiettivi
FORMULA 1:1 – se si hanno livelli di lingua e obiettivi diversi: si può studiare separatamente. Il totale delle ore settimanali selezionate possono essere divise tra genitore e figlio.
Per chi desidera una formula di studio piĂą intensa si possono scegliere con supplemento anche le 20, 25 o 30 lezioni settimanali.
In tutti i corsi, gli insegnanti includeranno: un breve orientamento locale il primo giorno, 2 escursioni pomeridiane a settimana e 1 escursione di un’intera giornata nel fine settimana sui corsi per 2 settimane
LA SCUOLA:
Questa organizzazione inglese è specializzata nei corsi “Home Tuition” cioè nell’insegnamento individuale in famiglia a casa dell’insegnante.
In attività dal 1995, offre opportunità di studio per tutte le età , dai 10 ai 70 anni, da giovani studenti delle scuole o università fino a dirigenti aziendali che hanno bisogno di imparare l’inglese rapidamente per il loro lavoro. Vivere con l’insegnante consente agli studenti di usufruire al meglio di un’esperienza linguistica unica che include cultura inglese, usi e costumi e studio con un approccio di immersione totale. L’associazione ha contatti con insegnanti in tutto il Regno Unito, viene data la priorità all’abbinamento tra studente e insegnante in base alle caratteristiche ed esigenze dei ragazzi e non alla scelta della destinazione finale.